Per offrirti il miglior servizio possibile utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  LEGGI DI PIÙ

Il sito attuale è in modalità catalogo, gli acquisti possono essere conclusi soltanto presso la nostra sede, contattateci.

Le seguenti condizioni saranno valide quando il sito sarà in modalità e-commerce

Termini di spedizione

Ritiro diretto in magazzino

Per chi vuole ottenere il massimo risparmio è possibile ritirare i mobili acquistati online direttamente presso il punto vendita. Eventuali sostituzioni  del prodotto  dovranno essere effettuate direttamente presso il punto vendita. E' assolutamente sconsigliato il ritiro con corrieri non specializzati (tipo corrieri espresso) nella movimentazione di arredamento.

Tempi di consegna

Per ogni prodotto, viene fornita una stima sulle settimane necessarie per la consegna. Trattandosi di stima, anche se molto raramente, possono verificarsi dei ritardi nei tempi di produzione che posticiperanno la consegna. 

Spedizione mobili acquistati on line  

Costi spedizione €. ........................................................... (le tariffe saranno comunicare di volta in volta) 

Prevista solo consegna piano strada (sponda camion). Per le consegne dei nostri prodotti  ci appoggiamo a corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili per limitare la possibilità di danneggiamenti della merce ordinata. I corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili utilizzano automezzi lunghi circa 10 metri. 

Quando i prodotti ordinati sono disponibili per la consegna  riceverete una e-mail con indicata la settimana prevista per la consegna. La merce viene sempre consegnata tra il lunedì e il venerdì, il corriere vi contatterà telefonicamente (generalmente il giorno prima della consegna) per comunicarvi  l'orario indicativo dello scarico. 

Entro il martedi mattina della settimana di consegna vi sarà inviata per posta elettronica la stima sul giorno di consegna con recapiti telefonici del corriere (ad esclusione di ordini di prodotti appartenenti alle categorie tavoli e sedie che sono gestite direttamente da corrieri aziendali che provvederanno a contattarvi il giorno prima della consegna). Quando la data stimata di consegna è il lunedì il preavviso telefonico avverrà il giorno stesso.

E' richiesta la massima disponibilità e flessibilità del cliente nella settimana della consegna e non è possibile effettuare la consegna su appuntamento. Tutti i costi di riconsegna, nel caso il cliente fosse impossibilitato a ricevere la merce, sono a carico del cliente.                                                                                     

Definizione consegna piano strada (sponda camion)

Per gli acquisti di mobili e complementi d’arredo online è prevista la sola consegna al piano strada (sponda camion)  nel punto più vicino all'ingresso dell'immobile ove sia consentita la sosta dell'automezzo del corriere.

L'automezzo è condotto da un solo autista, non sono previste altre persone per un eventuale aiuto nello scarico della merce. All'arrivo del luogo di scarico il cliente deve essere pronto ed attrezzato a ricevere il materiale che il corriere gli consegnerà direttamente dal suo automezzo.

Sarà cura dell'acquirente occuparsi del trasferimento dei mobili al proprio domicilio ed al loro montaggio.

Corrieri locali

Nelle fase finale dell'ordine è necessario indicare se il luogo di scarico si trova in centri storici, isole pedonali, divieti o vie difficili da raggiungere con i nostri mezzi (circa 10 metri di lunghezza, vedi immagine sopra). In questi casi i prodotti saranno consegnati ad un corriere locale che provvederà alla consegna con mezzi più piccoli nei giorni successivi al loro deposito. I corrieri locali dispongono di mezzi tipo "Iveco Daily 35 quintali" ed effettuaranno lo scarico nel punto più vicino all'immobile ove sia consentita la sosta del mezzo. Tutti i costi, per eventuali servizi supplementari, come noleggio di mezzi più piccoli, facchinaggio, etc. sono a carico del cliente. In  alcune località non è disponibile il servizio di consegna con corriere locale, sarete allora ricontattati quanto prima per valutare la possibilità di scaricare in un'altra zona o essere rimborsati immediatamente di eventuali caparre o saldi effettuati.

La consegna effettuata tramite corriere locale potrebbe subire qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi indicati nella scheda "Tempo di consegna". Ricordiamo che i corrieri locali consegnano secondo un loro piano di scarico programmato con preavviso telefonico, non è prevista la consegna su appuntamento secondo le esigenze del cliente. Eventuali costi di fermo deposito per rinvio della consegna a causa dell'impossibilità del cliente a riceverla, sono a carico del cliente.

Il corriere locale interviene nella consegna finale anche quando il corriere principale non raggiunge la località inserita dal cliente al momento dell'ordine.

Pagamento in contrassegno al corriere

In caso abbiate scelto il pagamento in contrassegno sarete avvisati per posta elettronica dell’importo dovuto a saldo. Il corriere non accetta assegni bancari ma solo assegni circolari; pertanto vi  suggeriamo di preparare anticipatamente l’assegno circolare intestato alla ditta Silvestrelli Andrea.  

Per chiarezza d'informazione è bene sapere che  il corriere, al momento dello scarico, chiederà l'assegno circolare al cliente e, per qualsiasi motivo, non disponesse dell'assegno circolare l'autista non scaricherà  la merce e la riporterà  al deposito più vicino o presso i nostri magazzini. Tutti i costi di riconsegna sono a carico del cliente. 

Il corriere ha un piano di scarico da rispettare e non può per nessun motivo aspettare oltre il tempo necessario a svolgere le normali operazioni di scarico. Preferiamo essere chiari e dare un informazione precisa piuttosto che si creino  spiacevoli situazioni che potrebbero alimentare inutili discussioni.

 

Attenzione da porre al momento dello scarico

Nonostante ci rivolgiamo a corrieri organizzati per il solo trasporto di mobili, può capitare, anche se con percentuali inferiori al 1% (dato statistico su totale colli consegnati), che durante la consegna alcuni colli possano danneggiarsi. Pertanto invitiamo il cliente o la persona incaricata a ritirare la merce a controllare che non risultino colli mancanti o danni agli imballi. Qualora risultassero danni ai prodotti consegnati specificare il danno nel documento di trasporto; provvederemo a riconsegnare la parte danneggiata nel minor tempo possibile. Qualora il numero dei colli non corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto segnalare nello stesso il numero di colli scaricati e il numero di colli mancanti; successivamente contattare il punto vendita per concordare il reintegro del collo. Qualora gli imballi dei mobili o complementi d'arredo al momento della consegna non fossero integri o risultino alterati, apporre la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo nel documento di trasporto (esempio: ritiro con riserva poiché l’imballo è molto deformato/schiacciato/bagnato). E' consigliabile, quando possibile, rimuovere e controllare quella parte di imballo lacerata, schiacciata o bagnata per segnalare  immediatamente sul documento di trasporto eventuali danni. In ogni caso i colli danneggiati, verificati alla scarico, devono essere restituiti al corriere. Non è accettata dal corriere la dicitura "ritiro con riserva" senza specificarne il motivo.  

Sostituzioni

La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura "ritiro con riserva" specificandone il motivo; in questo modo possiamo incaricare il corriere di provvedere alla sostituzione senza nessuna spesa a vostro carico. Coscenti dell'importanza che può avere una veloce sostituzione, poniamo particolare attenzione al reintegro dei colli nel modo più rapido possibile anche grazie al cosolidato rapporto di lavoro che abbiamo da anni con i nostri fornitori; tuttavia, in alcuni casi, i tempi di reintegro dei prodotti possono essere simili a quelli di produzione indicati nella scheda prodotto. 

Esempi di sostituzione completamente gratuita:

- colli mancanti o danni verificati  allo scarico

- prodotti con difetti di conformità 

- in caso di "ritiro con riserva" specificandone  il motivo  seguito da l'invio di materiale fotografico. In questo caso l'ufficio tecnico verifca l'attinenza tra la "riserva specificata" è il danno. Verificata l'attinenza tra la riserva specificata e il danno provvederà gratuitamente ad inviare il collo danneggiato.

Esempi di sostituzione a pagamento:

In seguito  a segnalazione di danni (con l'invio di materiale fotografico) nei giorni successivi al ritiro, la ditta si comporta nel seguetne modo:

- se l'ufficio tecnico verifica che il danno è stato causato dal cliente in seguito ad urti, cadute, tagli da lama, etc, le spese di sostituzione del collo  e le spese di riconsegna sono a completo carico del cliente

- se l'ufficio tecnico non riesce a dimostrare la causa del danno, il collo viene sostituito gratuitamente ma le spese di riconsegna sono a carico del cliente. 

Danni occulti

Anche se molto raramente,  può capitare di scoprire un difetto solo  dopo averne rimosso gli imballi. In questo caso dovete provvedere a fornirci la documentazione fotografica per posta elettronica entro 72 ore. Provvederemo ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile.

Attenzione da porre al momento di introdurre dentro casa i prodotti e nella rimozione degli imballi

Chiediamo particolare attenzione nel rimuovere gli imballaggi dei mobili e di essere almeno in due persone per portare dentro casa i componenti più pesanti od ingombranti, onde evitare che questi possano cadere a terra o urtare contro qualche ostacolo. Fate attenzione nell’utilizzare lame o taglierini durante la rimozione dei cartoni. I prodotti rovinati con l’uso di lame o simili sono facilmente riconoscibili e per questo motivo non coperti da garanzia; anche i danni in seguito ad urti o cadute violente sono facilmente identificabili e per questo motivo non coperti da garanzia. Rimaniamo a disposizione per valutare ogni singolo caso e proporvi la miglior soluzione possibile. Gli imballi dei mobili o complementi di arredo,   vanno mantenuti fino al completamento del montaggio per permettere l'eventuale sostituzione di parti in garanzia; solo dopo aver completato l' installazione con esito positivo è possibile rimuoverli.

Chiusura per ferie

Le aziende produttrici di mobili ed i corrieri specializzati nel solo trasporto di arredamento chiudono per ferie nei seguenti periodi:

- tre/quattro settimane nel mese di agosto

- due settimane nel periodo natalazio (dal giorno 23 dicembre fino all'epifinia)

Gli ordini vengono comunque elaborati dalla nostra piattaforma ma  i tempi di consegna del prodotto vanno conteggiati escludendo questi periodi.

Alcuni esempi:

- ordine di un prodotto effettuato il 15 luglio ove è indicato un tempo di consegna di quattro/cinque settimane: la consegna stimata sarà intorno al 15/20 settembre.

- ordine di un prodotto effettuato il 10 agosto ove è indicato un tempo di consegna di cinque/sei settimane: la consegna stimata sarà intorno al 5/10 ottobre

Consegna 

Note legali 

Termini e condizioni d'uso 

Chi siamo

Pagamento sicuro  

Informativa sui cookies  

Privacy  

Contattaci